Viaggi
Informazioni specifiche per paese
Quando si guida all'estero, si prega di informarsi in anticipo sulle norme e le leggi speciali dei rispettivi Paesi (compresi i limiti di velocità, i pedaggi autostradali, ecc.).
Se desiderate entrare in uno dei seguenti Paesi con la vostra auto a noleggio, vi preghiamo di osservare le informazioni aggiuntive:
Germania; Zone ambientali
Il Ministero dell'Ambiente tedesco ha istituito zone ambientali in varie città della Germania. Tutti i veicoli che entrano nelle zone ambientali devono essere dotati di un contrassegno ambientale. Questo deve indicare la classe di emissione. I veicoli Hertz in Svizzera non hanno automaticamente un contrassegno ambientale, ma è possibile acquistarne uno presso vari fornitori (TCS, ADAC, ecc.).
I conducenti di veicoli che circolano in zone ambientali senza contrassegno ambientale rischiano una multa di 80,00 euro (tasse incluse). Questa multa si applica anche ai veicoli immatricolati fuori dalla Germania.
Francia; Crit'Air
Anche la Francia sta introducendo in un numero sempre maggiore di città l'obbligo del contrassegno ambientale. Questi adesivi possono essere ottenuti sul sito www.certificat-air.gouv.fr. Lì troverete anche informazioni sulle città in cui è richiesto il badge ambientale. Senza un contrassegno valido, l'ingresso nelle zone contrassegnate è severamente vietato. A seconda dell'attuale qualità dell'aria, le norme di ingresso possono essere temporaneamente inasprite. In caso di inquinamento atmosferico acuto, è possibile anche un divieto di circolazione totale.
Gran Bretagna (Londra); Tassa di congestione
Il Transport for London (TfL) applica una tassa di congestione di £15,00 al giorno per la guida nel centro di Londra. Si applica nei seguenti orari:
dal lunedì al venerdì tra le 07.00 e le 18.00;
nei fine settimana e nei giorni festivi dalle 12.00 alle 18.00;
Non è prevista alcuna tariffa tra il giorno di Natale e il giorno di Capodanno (compreso questo).
Tutti i dettagli, comprese le tariffe e le mappe, sono disponibili sul sito web del TfL Congestion Charging all'indirizzo www.cclondon.com.
I veicoli a noleggio non sono esenti dal pedaggio urbano ed è vostra responsabilità registrare il veicolo che state guidando in un database centrale e pagare la tassa per ogni giorno di guida all'interno della zona di ricarica. Le telecamere leggono la targa del veicolo quando si entra o si attraversa la zona di tariffazione e la confrontano con il database. Una volta che la targa è stata abbinata e che si è pagata la tassa, i dati vengono cancellati dal computer alla fine di ogni giorno.
La tassa di congestione può essere pagata in anticipo, entro la mezzanotte del giorno del viaggio o entro la mezzanotte del terzo giorno successivo al viaggio. Se la tassa viene pagata entro la mezzanotte del terzo giorno di tariffazione dopo il viaggio, la tassa aumenta a 17,50 sterline e può essere pagata solo tramite il call center e il sito web di TfL. Se la tariffa non viene pagata entro la mezzanotte del terzo giorno di tariffazione successivo al viaggio, verrà applicata una penale (vedere il sito web di TfL). Tale penale sarà ridotta se si paga entro 14 giorni di calendario dalla data del sollecito, ma aumenterà se non si paga entro 28 giorni di calendario.
***Hertz non si assume alcuna responsabilità per questi addebiti***
Le spese possono essere pagate con carta di credito o di debito sul sito web della TfL o chiamando il numero 0343 222 2222 nel Regno Unito. È possibile pagare anche tramite messaggio di testo (SMS) o per posta.
Austria; pedaggio autostradale
Come in Svizzera, anche in Austria vige l'obbligo della vignetta sulle autostrade. Il rispetto della normativa è monitorato da società private e ogni infrazione è severamente sanzionata (fino a 5000 euro!). Le vignette sono disponibili presso le stazioni di servizio in Austria e nelle regioni confinanti con la Svizzera e la Germania.
Austria; Guida come cittadino dell'UE
I residenti dell'Unione Europea che intendono recarsi in Austria per otto o più giorni con un'auto a noleggio Hertz Svizzera, sono pregati di contattare il centro prenotazioni o di recarsi alla stazione Hertz più vicina.