Veicolo
Informazioni sulla ricarica dei veicoli elettrici
Registrazione con EVPass
Con la prenotazione di un'auto a noleggio completamente elettrica, beneficiate di condizioni speciali con EVPass, la più grande rete di ricarica pubblica della Svizzera. Se non avete ancora un account, vi consigliamo di registrarvi gratuitamente. Con il codice promozionale Hertz2023 potrete beneficiare dei seguenti vantaggi:
- L'abbonamento Explorer è gratuito
- È possibile ricaricare a tariffe speciali in tutta la rete EVPass.
- Oltre 2500 stazioni di ricarica in Svizzera e altre migliaia all'estero
- Fatturazione semplice tramite carta di credito
Istruzioni di ricarica
In linea di principio, la ricarica di un veicolo elettrico funziona in modo molto semplice. Se desiderate istruzioni dettagliate, vi consigliamo di visitare il sito web dei nostri colleghi del Regno Unito, appositamente dedicato a questo argomento.
Cavo di ricarica
Di solito Hertz fornisce un cavo di ricarica fornito dalla casa automobilistica insieme al veicolo. Nella maggior parte dei casi, il cavo è disponibile anche presso le stazioni di ricarica (soprattutto per le stazioni di ricarica rapida). Il cavo del veicolo è necessario soprattutto nei centri commerciali, negli hotel o nei parcheggi. Se volete guidare all'estero, informatevi presso l'agenzia Hertz al momento del ritiro del veicolo per acquistare un adattatore. La Svizzera ha talvolta spine diverse dal resto d'Europa.
Velocità di carico
Lungo le autostrade e nelle aree urbane si trovano Super Charger e stazioni di ricarica rapida con capacità di ricarica di 170 kW e oltre. Nelle zone rurali e meno trafficate, le stazioni di ricarica sono disponibili in numero minore. Per lo più si trovano stazioni (più lente) nei parcheggi pubblici, nei centri commerciali e negli hotel. Queste stazioni di ricarica spesso offrono una potenza di ricarica limitata a 3,4 kW o meno, il che significa che può essere necessaria un'ora per ricaricare l'energia per 20 chilometri.
Stazioni di ricarica
La rete di ricarica in Svizzera e all'estero cresce quotidianamente e diventa sempre più fitta. Le stazioni di ricarica rapida si trovano lungo tutte le principali autostrade e nelle grandi città. Altre stazioni di ricarica pubbliche si trovano in centri commerciali, hotel, stazioni ferroviarie, parcheggi multipiano e molti altri luoghi. Utilizzate le applicazioni per la ricerca di reti di ricarica come EVPass, Charge Map, Plugshare e Next Charge.