Emergenze
Incidente
Se siete coinvolti in un incidente con la vostra auto a noleggio, avvertite immediatamente la polizia e, se necessario, i servizi di emergenza (il codice breve internazionale per le chiamate di emergenza è 112). Dovete anche contattare il nostro call center di emergenza, +41 (0)84 480 42 00, il prima possibile.
In ogni caso, è necessario compilare un Modulo europeo di constatazione amichevole, anche se non si vedono danni al veicolo o se non sono presenti altre persone che hanno causato l'incidente. Questo modulo può essere trovato nel veicolo o ottenuto al momento della restituzione del veicolo. Consegnare il modulo compilato a un dipendente Hertz.
Importante: non rilasciate mai dichiarazioni verbali o scritte su chi sia il colpevole, ma limitatevi ad annotare tutti i nomi e i recapiti delle parti coinvolte, compresi i testimoni, e a raccogliere le informazioni richieste nel Rapporto di incidente europeo.
Regole di comportamento in caso di incidenti
Se siete coinvolti in un incidente stradale o ne osservate uno, seguite queste regole di comportamento:
- Fermare il veicolo il prima possibile e attivare le luci di emergenza.
- Indossate giubbotto riflettenteà che si trova nel veicolo.
- Scendere dal veicolo prestando attenzione al traffico.
- Posizionate il triangolo di emergenza ad almeno 50 metri dal luogo dell'incidente, in autostrada ad almeno 100 metri.
- Richiedete aiuto.
- Prestare il primo soccorso alle persone ferite, se necessario, e allontanare le persone coinvolte dal luogo dell'incidente, se possibile.
- Compilare Modulo europeo di constatazione amichevole
- Informate la centrale di emergenza Hertz al numero +41 (0)84 480 42 00.